E' iniziato il 19 maggio il nuovo progetto del Freewalker Team, studiato con le Maestre Daniela e Alessandra di Iwalk, per l'allenamento dei camminatori.

Il progetto nasce dall'esigenza di dare qualcosa di più, a chi ha già fatto un percorso di allenamento. Molti dei nostri camminatori sono partiti da zero qualche anno fà e hanno iniziato a camminare con noi; dopo le iniziali difficoltà legate alla mancanza di allenamento hanno visto le loro capacità motorie e di resistenza svilupparsi in maniera straordinaria. Ora, dopo molti chilometri percorsi, molta fatica superata, hanno raggiunto un plateau, non riescono più a fare quella "fatica" che allena e potenzia. Ecco allora la proposta di creare per loro, un allenamento specifico che consenta di avanzare di un ulteriore gradino e migliorare le proprie performance.

Il progetto Total Nordic Workout, ideato da Alessandra e Daniela, deriva dal Total Body Workout, adattato e completato con il nordic walking, viene proposto due volte alla settimana, una sera in palestra, una sera all'aperto lungo i sentieri locali che meglio si prestano alle attività motorie, per otto settimane in tutto.

Già da qualche anno questo tipo di allenamento viene proposto nei paesi limitrofi e sta raccogliendo degli ottimi risultati.

Certi di aver proposto un'attività di qualità per i nostri camminatori, attendiamo fiduciosi i risultati.

Designed with by jakubskowronski.com