Si è svolta sotto uno splendente sole d'autunno, immersi nel magnifico paesaggio delle colline solighesi, tra castagni e vigneti, la CAMMINATA PER LA MENTE, mensile appuntamento che il Freewalker Team ASD organizza in collaborazione con l'Associazione Alzheimer di Riese Pio X. Centinaia i camminatori che hanno partecipato grazie alla sensibilità al problema e all'invito dei rispettivi capigruppo.

Il percorso si è snodato prevalentemente su carrarecce a causa dell'abbondnte pioggia dei giorni precedenti che ha reso il tracciato, precedentemente provato, inagibile. Il dislivello di circa 500 m e i 10 km, non hanno arrestato i 114 camminatori che, bastoncini alla mano, l'hanno percorso con entusiasmo e stupore, tra i bellissimi scorci verso la pianura e le Torri di Credazzo e i caldi colori della natura autunnale.

Sorpresa per tutti il ristoro di metà percorso, con bevande calde e dolci preparati in casa dalle mani delle signore del Freewalker Team.

Per i camminatori arrivati da lontano, pranzo in compagnia a suggellare l'amicizia che nel tempo si rinnova.

L'Associazione Alzheimer ringrazia tutti i camminatori che hanno partecipato per la generosa offerta donata a fine cammino.

Strony internetowe